La laguna
Scopri la bellezza della laguna di Bibione: un incantevole scenario di natura incontaminata e emozioni indimenticabili.
Un paradiso della biodiversità
Circondata dalle 5 Aquae, Bibione è una vera e propria “isola del tesoro” dal punto di vista naturalistico perché capace di regalare spazi che sembrano eterni. Labirinti di barene, bassifondi e canneti, ma anche un paradiso della biodiversità dove non è difficile incontrare aironi cenerini e fenicotteri rosa.
Sentieri d’acqua
I luoghi più belli da esplorare
ValleVecchia
La laguna di Hemingway
Valgrande
Pura fantasia della natura
I Casoni
Gli affascinanti rifugi dei pescatori
Segui il tuo istinto
Trova l’itinerario che ti guiderà verso le meraviglie nascoste della laguna di Bibione. Immergiti nella natura incontaminata e lasciati sorprendere da paesaggi unici nascosti dietro ad ogni angolo.
La Brussa e la Vallevecchia
Immagina di passeggiare tra le maestose pinete, ascoltando il fruscio del vento tra i rami e respirando l’aria pura che avvolge questi luoghi. Qui troverai un’oasi di pace dove potrai lasciarti conquistare dalla bellezza dei sentieri e dalla ricchezza della fauna e della flora che li popola. La Brussa e Vallevecchia sono angoli nascosti che ti incanteranno con la loro autenticità e ti regaleranno un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura.
Litoranea Veneta e i Casoni di Prati Nuovi
I suggestivi Casoni di Prati Nuovi e la magnifica Litoranea Veneta ti condurranno in un viaggio affascinante attraverso la bellezza intatta della natura e della storia. Qui, potrai immergerti in paesaggi incantevoli, respirare aria pura e lasciare che la serenità del luogo ti avvolga. Tra canneti e isolotti, questi Casoni sono il simbolo delle tradizioni antiche che ancora oggi proteggono questo luogo.