Scopri Bibione
Scopri
Bibione è una località che non smette di affascinare e che difficilmente si riesce a cogliere totalmente nello spazio di un’unica vacanza.
Vivi una vacanza indimenticabile tra natura e benessere
Il suo territorio nasce dal magico incontro fra le acque salate del mare Adriatico e quelle dolci del fiume Tagliamento, il suo nome deriva dall’antico romano “Insulae Bibioni” che designava delle isole collegate alla laguna da un sottile cordone di terra. Bibione ha legato il suo passato alla vicina Venezia, poi all’Impero Austroungarico ed al Regno d’Italia, mentre la sua storia recente inizia negli anni Cinquanta, quando si aprì a un turismo di qualità e rispettoso della natura. Ecco perché Bibione è unica, coinvolgente e capace di soddisfare le esigenze di tutti: da chi cerca il relax a chi desidera divertirsi con i figli, da chi vuole ritrovare la salute e la forma fisica, a chi vuole immergersi nella natura incontaminata o esplorare le testimonianze storiche dell’entroterra. A Bibione si assecondano le passioni e si arricchisce la qualità della propria vita con un ventaglio di possibilità che si amplia e si rinnova ogni anno.
La località
Una penisola incantata tra mare, fiume e laguna
Bibione è una penisola che verso sud si affaccia sul mare Adriatico, verso est sulle tranquille acque del fiume Tagliamento e verso nord è abbracciata dal suggestivo ambiente lagunare. Situata nella parte orientale della provincia di Venezia, al confine con il Friuli Venezia Giulia, Bibione è facilmente raggiungibile dai paesi del nord ed est Europa. La sua posizione geografica privilegiata regala paesaggi unici e un’atmosfera incantevole, offrendo ai visitatori una varietà di panorami naturali da esplorare.
La nostra storia
Bibione: tra ieri e oggi
La storia di Bibione risale a tempi antichi e si intreccia con la storia dello stesso Adriatico, grazie alla sua posizione strategica tra il mare e il fiume Tagliamento. Nel corso dei secoli, ha accolto popoli diversi: dagli antichi Veneti e Romani, che bonificarono e trasformarono il territorio sino alla la costruzione delle prime strutture turistiche negli anni ’50 che hanno portato Bibione a diventare una meta rinomata a livello internazionale.
La spiaggia di Bibione
Un vero e proprio paradiso per gli amanti del sole e del mare. La spiaggia ampia e dorata offre spazi infiniti per distendersi, giocare e vivere momenti indimenticabili.
Le Terme di Bibione
Un'oasi di serenità e rigenerazione
Le Terme di Bibione sono un’oasi di benessere immersa nella suggestiva bellezza di questa località. Le acque termali, provenienti da una sorgente profonda, sono ricche di benefici minerali e temperature rilassanti. Immersi in questo ambiente incantevole, i visitatori possono godere di trattamenti personalizzati, cure rigeneranti e momenti di puro benessere, scoprendo una vera e propria oasi di tranquillità e cura personale.
Nei dintorni di Bibione
Scopri il fascino del territorio: tra città d’arte, sapori autentici e borghi antichi
Vacanza con il cane
Se volete portare i vostri amici a quattro zampe al mare, Bibione offre tanti servizi per gli animali, a partire dalla spiaggia dedicata proprio a loro (dalla quale possono anche accedere al mare e farsi un bagno!). A Bibione troverai i Club Bibione Pet Hotel, strutture che garantiscono dei servizi appositamente pensati per voi e il vostro cucciolo dalle camere d’albergo “dog friendly” dotate di balcone alle ciotole per l’acqua, tappetini o lettini in cui i vostri animali potranno riposare.
Turismo ecosostenibile
Bibione abbraccia un turismo sostenibile e slow, dove la bellezza e l’armonia della natura si uniscono alla tranquillità e alla consapevolezza. Qui troverai un paradiso ecologico, con ampie aree verdi, aria pulita e paesaggi mozzafiato che catturano l’anima. La vacanza diventa un ritorno all’autenticità e alla semplicità, dove il rispetto per la natura è prioritario. Bibione è una destinazione con certificazione ambientale Emas e una variegata offerta turistica. Potrai immergerti nella natura, esplorare il “giardino mediterraneo” e goderti parchi coltivati secondo principi biologici.