Il 4 maggio 2025, Bibione si tingerà di speranza e solidarietà con la Wings for Life World Run, una corsa globale unica nel suo genere. L’evento, che si svolge contemporaneamente in diverse località del mondo, ha un obiettivo ambizioso: raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Un format di gara innovativo
A differenza delle corse tradizionali, la Wings for Life World Run non ha un traguardo fisso. La partenza è prevista per le ore 13:00:00 CET, in contemporanea in tutto il mondo tramite l’app dedicata. Trenta minuti dopo la partenza, una “Catcher Car” virtuale inizierà a inseguire i partecipanti, aumentando gradualmente la velocità. L’ultimo corridore a essere raggiunto dalla Catcher Car sarà il vincitore globale.
Bibione: un percorso suggestivo
Per la sua undicesima edizione, la Wings for Life World Run in Italia si terrà a Bibione che, con il suo lungomare mozzafiato e la natura incontaminata, offrirà uno scenario ideale per la corsa. Il percorso si snoderà tra la spiaggia dorata e la pineta, regalando ai partecipanti panorami indimenticabili: dall’ingresso del camping Capalonga, si procederà a Nord su Via della Laguna, per proseguire poi su via Baseleghe, girare a destra su Via dei Lecci e ricongiungendosi infine con la passeggiata sul lungomare per tornare al Capalonga.
Lungo il percorso ci saranno dei punti di ristoro con acqua, frutta secca, banane e Red Bull.
Un evento per tutti
La Wings for Life World Run è aperta a tutti, dai runner professionisti agli amatori, dalle famiglie ai gruppi di amici, alle persone in carrozzina. L’importante è partecipare e sostenere la ricerca: il 100% delle quote di iscrizione e delle donazioni finanzia la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. I runners ed i partecipanti in carrozzina partiranno fianco a fianco; l’unico requisito richiesto è che i partecipanti in carrozzina gareggino con la loro abituale carrozzina.
Come partecipare
Le iscrizioni per la Wings for Life World Run sono già aperte. Per rimanere aggiornato, visita il sito ufficiale dell’evento: