I concerti di grandi artisti italiani e internazionali a Passariano
Eventi musicali
Prenota il tuo hotel a Bibione
Quando:
Dom 25 Giu
-
Dom 24 Set
Dove:
Villa Manin di Passariano-Codroipo (Ud)
La dimora storica di Villa Manin di Passariano-Codroipo (Ud) farà da palcoscenico a una serie di concerti di grandi artisti italiani e internazionali nell’estate 2023 nell’ambito del cartellone di “Concerti nel Parco”:
Domenica 25 giugno ore 18:30 – The Zen Circus
Venerdì 30 giugno ore 21:00 – Lazza
Sabato 8 luglio ore 21:00 – Gianni Morandi
Domenica 9 luglio ore 18:30 – L’Officina della Camomilla
Venerdì 14 luglio ore 18:30 – Daniel Norgren
Domenica 16 luglio ore 18:30 – Black Country, New road
Venerdì 21 luglio ore 18:30 – Jeremiah Fraites
Venerdì 28 luglio ore 18:30 – Maria Antonietta
Domenica 24 settembre ore 21:00 – Pooh.
Domenica 25 giugno: The Zen Circus. Gruppo rock italiano che vanta 20 anni di carriera, rappresenta una delle realtà di riferimento per la musica attuale. Il loro tour estivo sarà l’ultimo prima di una pausa di due anni, e il parco di Villa Manin ospiterà l’unica tappa del nordest con un appuntamento unico in “set speciale busking”, cioè senza barriere con il pubblico.
I biglietti, al prezzo simbolico di 5 Euro + diritti di prevendita, si trovano:
Venerdì 30 giugno: Lazza. È il ragazzo dei record: con il suo album “Sirio” è arrivato a 20 settimane consecutive di permanenza al n. 1 della classifica della Fimi, certificato quinto disco di platino; il suo brano “Cenere” ha raggiunto i 10 milioni di stream complessivi, il 1° posto su Spotify e Apple Music ed è l’unico brano in classifica nella top 50 global di Spotify. Le sue certificazioni totali sono, ad oggi, di 43 dischi di platino e 37 dischi d’oro. E sarà proprio a Villa Manin per la prima data del suo tour “Lazza Overtour Summer 2023”.
Sabato 8 luglio: Gianni Morandi. Non servono presentazioni: è una delle colonne portanti della musica italiana e torna live con il tour “Go Gianni Go!”, che sta riempiendo i palazzetti di tutta Italia e si appresta a fare altrettanto sui principali palcoscenici estivi. Questo immenso artista presenterà non solo i brani del suo nuovo disco “Evviva!”, ma anche i grandi classici del suo repertorio, per uno show davvero vivace e moderno.
Domenica 9 luglio: L’Officina della Camomilla. Progetto culto del panorama alternativo italiano, la cifra stilistica della band è la spensieratezza con cui rappresenta in musica “quello che passa fuori dalla propria finestra”. Le canzoni possono prendere vita da appunti, pensieri surreali, allucinazioni modellate, cieli nuvolosi, da ogni piccola sensazione che affiora sottopelle.
I biglietti, al prezzo simbolico di 5 Euro + diritti di prevendita, sono reperibili su:
Venerdì 14 luglio: Daniel Norgren. Cantautore svedese classe 1983, arriva in Italia dopo l’enorme successo ottenuto per la collaborazione per il film di F. Van Groeningen e C. Vandermeersch tratto dal libro di Paolo Cognetti “Le Otto Montagne”. Interpretato da Alessandro Borghi e Luca Marinelli, è caratterizzato da una colonna sonora struggente che culmina con la canzone “As Long As We Last” tratta dal disco “Alabursy” (2015).
I biglietti, al prezzo simbolico di 5 Euro + diritti di prevendita, sono acquistabili:
Domenica 16 luglio: Black Country, New road. A cavallo tra post-punk e avant jazz e attivi dal 2019, sono una delle band più osannate della musica alternativa contemporanea, già protagonisti nei festival più prestigiosi al mondo. Sono un ensemble di sei elementi che fonde musicisti di formazione classica a quelli autodidatti, dando vita a una miscela unica, fatta di abilità tecnica e imprevedibilità. Originari di Cambridge, sono Lewis Evans (sassofono), May Kershaw (tastiera), Charlie Wayne (batteria), Luke Mark (chitarra), Tyler Hyde (basso) e Georgia Ellery (violino).
I biglietti, al prezzo simbolico di 5 Euro + diritti di prevendita, si trovano:
Venerdì 21 luglio: Jeremiah Fraites. Co-fondatore dei Lumineers, polistrumentista, cantautore e compositore, nel parco di Villa Manin presenterà il suo album solista “Piano piano”, in un incontro intimo e ravvicinato con il pubblico, la sua prima volta in assoluto in Friuli-Venezia Giulia. Lo accompagneranno Fortunato D’Ascola al contrabbasso, Giulia Pecora al violino, Filippo Cornaglia a batteria e sintetizzatore, Clarissa Marino al violoncello.
I biglietti, al prezzo simbolico di 5 Euro + diritti di prevendita, sono acquistabili:
Venerdì 28 luglio: Maria Antonietta. Una delle voci femminili più amate dell’alternative italiano, che a Villa Manin Estate 2023 presenterà il suo nuovo disco “La Tigre Assenza”, in uscita il 26 maggio.
I biglietti, al prezzo simbolico di 5 Euro + diritti di prevendita, si trovano:
Domenica 24 settembre: Pooh. La band simbolo della musica italiana, capace di vendere oltre 100 milioni di dischi nel mondo, record assoluto per una band nazionale. Continua lo straordinario viaggio musicale del tour “Amici per sempre” con un unico imperdibile appuntamento in Friuli Venezia Giulia: sul palco dei prossimi concerti, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli ripercorreranno oltre 50 anni di straordinaria musica attraverso successi che hanno fatto la storia, tra cui “Amicixsempre”, storico brano del 1996, ripubblicato in una nuova versione per celebrare questo ritorno insieme.
Per oltre un mese dunque il cartellone musicale propone concerti per tutti i gusti in quello che è diventato un appuntamento fisso di Villa Manin Estate per animare e far riscoprire anche la parte più naturalistica della storica residenza doganale, con proposte musicali alternative e ricercate.
Villa Manin si trova a circa 50 minuti da Bibione: perché non approfittarne per un’escursione fuori porta durante le vacanze nella nostra località, abbinando magari la visita culturale con una mattinata/serata di eccezionale musica?