Vai al contenuto
Home / Eventi /

The greatest flying artist Festival in Bibione

The greatest flying artist Festival in Bibione

Rassegna di esibizioni di circo contemporaneo

Animazione

Prenota il tuo hotel a Bibione

Camera

Assicura il tuo viaggio con Alianz

Scopri di più

Quando:

calendario

Mar 21 Giu

-

Gio 23 Giu

Dove:

location

Diversi luoghi di Bibione

Ci saranno tre giorni di grandi emozioni a Bibione grazie alla rassegna di esibizioni di circo contemporaneo in diversi luoghi della nostra località balneare:

martedì 21 giugno:

  • ore 18:30 Marée Noire – Area Verde Lungomare – Lido dei Pini
  • ore 19:30 League and Legend – Piazzale Adriatico / Lido del Sole
  • ore 20:30 Maiador – Parco Comunale Viale dei Ginepri – Bibione Pineda

mercoledì 22 giugno:

  • ore 18:30 League and Legend – Piazzale Adriatico / Lido del Sole
  • ore 19:30 Marée Noire – Area Verde Lungomare – Lido dei Pini
  • ore 20:30 Maiador – Parco Comunale Viale dei Ginepri – Bibione Pineda

giovedì 23 giugno:

  • ore 18.30 Marée Noire – Area Verde Lungomare – Lido dei Pini
  • ore 19:30 League and Legend – Piazzale Adriatico / Lido del Sole
  • ore 20:30 Maiador – Parco Comunale Viale dei Ginepri – Bibione Pineda

Vi raccontiamo brevemente in cosa consistono i diversi spettacoli:

Marée Noire / Area Verde Lungomare – Via Rigel, Lido dei Pini

Lo spettacolo racconta di 4 donne che si ritrovano in un futuro sconvolto: il loro mondo è andato in fiamme, ma è rimasta una gru, maestosa e sopravvissuta. Come una fuoriuscita di petrolio (la marea nera, appunto) che finisce su una spiaggia, queste donne si aggrappano a ciò che possono: il loro passato si attacca alla loro pelle, ma hanno un mondo da lasciare e uno da rifare, e questa gru le aiuterà a ricostruire senza demolire? In uno scenario post apocalittico, mettono in discussione il loro futuro: vive, infuriate, si liberano dalle loro catene, per immaginarlo meglio. Con musica dal vivo, contorsioni, evoluzioni al trapezio ad alta quota, con una gru da cantiere che gira a 360°. Esecutrice dello spettacolo è la compagnia femminile La Burrasca, nata nel 2015 da Alexia Fremaux e Viola Grazioli, alle quali si sono aggiunte via via altre artiste.

League And Legend / Piazzale Adriatico – Lido del Sole

League & Legend è un’ode alla creatività, un mix di acrobazie, salti mortali e adrenalina, con anche un pizzico di competizione: le aste per il salto con l’asta si trasformano in barre russe, ovvero attrezzi utilizzati nel circo per lanciare in aria gli artisti fino a un’altezza di 7 metri. I protagonisti sono i 15Ft6, compagnia circense nata in Belgio nel 2012.

Maiador / Parco Comunale di Viale dei Ginepri – Bibione Pineda

Cosa significa “Maiador”: è un’espressione della campagna nord-orientale del Brasile che significa “il luogo pianeggiante dove riposa il bestiame”, ovvero quell’ombra in mezzo al pascolo in cui il bestiame si rifugia e si riposa durante le ore più calde della giornata. Per estensione, questo spettacolo vuole rappresentare un momento di rifugio e di incontro nel mezzo della vita quotidiana, attraverso l’unione di acrobatica, musica e danza contemporanea brasiliana. Il pubblico è parte fondamentale dello spettacolo, in quanto fa da cornice alla “roda” (=danza).

Esecutrice è la Compagnia Delá Praká, che nasce nel 2007 a Rio de Janeiro e sviluppa il proprio linguaggio partendo dalla danza, dall’acrobatica e da una gestualità influenzata dalla capoeira, la lotta brasiliana caratterizzata da acrobazie, canti e musica.