Domenica 30 giugno 2024 preparatevi per una corsa mozzafiato lungo la costa adriatica in occasione della 1ª Over Borders Half Marathon! Un’occasione unica per unire sport, natura e divertimento, partendo da Lignano Sabbiadoro e arrivando a Bibione, in un percorso di 21 km che vi regalerà panorami indimenticabili tra cielo, terra e mare.
La gara, una mezza maratona FIDAL sulla classica distanza di 21,097 km, prenderà il via alle ore 9:15 da Terrazza Mare a Lignano Sabbiadoro, uno dei simboli della città friulana che si trova in via Lungomare Trieste 5 (ritrovo ore 7:00 presso l’area agonisti). Si snoderà poi lungo un suggestivo itinerario che vi porterà alla scoperta delle meravigliose spiagge e delle pinete rigogliose di questa rinomata località balneare, per poi attraversare il fiume Tagliamento e raggiungere il traguardo di Piazza Fontana a Bibione, suo cuore pulsante, dove potrete festeggiare il vostro arrivo tra l’entusiasmo del pubblico e troverete anche un Villaggio Expo. Si correrà tra terra, cielo e mare, in un ambiente naturale largamente incontaminato che promette emozioni ad ogni passo. Il passaggio tra Friuli e Veneto avverrà poco prima di metà gara, nel corso del nono chilometro, attraverso il ponte stradale di via Lignano. Il tempo massimo previsto per il completamento del percorso è di 3 ore.
La gara si prefigge di unire idealmente i due fari: quello di Lignano Sabbiadoro, che segnala l’ingresso nella Laguna di Marano, e quello di Bibione, che si trova nell’area di pregio naturalistico compresa tra la zona del Lido dei Pini e la foce del Tagliamento.
Se siete appassionati di corsa o semplicemente desiderate esplorare la bellezza della costa adriatica in un modo unico e coinvolgente, non perdetevi l’opportunità di partecipare all’Over Borders Half Marathon, organizzata da Running Team Conegliano, società trevigiana di grande esperienza in questo ambito.
Unitevi a noi il 30 giugno 2024 e preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, mentre correte lungo le strade costiere di Bibione e Lignano Sabbiadoro, avvolti dalla bellezza del mare e dalla calda accoglienza delle nostre comunità.
Perché scegliere la 1ª Over Borders Half Marathon:
Un percorso suggestivo e panoramico che unisce due delle più belle località balneari dell’Adriatico
Un’occasione per mettersi alla prova e sfidare i propri limiti
Un’atmosfera festosa e accogliente
La possibilità di scoprire le bellezze del territorio in un modo unico e speciale
Le iscrizioni sono già aperte! Possono partecipare atleti tesserati in Italia possessori di tessera FIDAL, RUNCARD e RUNCARD-EPS, e atleti stranieri con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla Iaaf (International Association of Athletics Federations), tutti con certificato medico di idoneità agonistica per l’atletica leggera (no podismo) in corso di validità alla data della manifestazione.
Siete curiosi di visualizzare il percorso? Eccolo qui
Per maggiori informazioni e per registrarvi all’evento, visitate il sito web ufficiale all’indirizzo https://www.overbordershalfmarathon.it. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto per un’avventura che vi porterà al di là dei confini, verso nuovi orizzonti di scoperta e realizzazione personale.
Soggiornate a Bibione e regalatevi il giusto relax pre o post corsa!
Se desiderate coniugare la vostra partecipazione alla Half Marathon con un soggiorno rilassante a Bibione, ABA Viaggi e Vacanze vi propone un pacchetto speciale che include:
Soggiorno in hotel a Bibione
Iscrizione alla Over Borders Half Marathon
Per informazioni e prenotazioni, contattate ABA Viaggi e Vacanze:
al numero 0431 430101
all’indirizzo email rossella@abaviaggi.it
Non perdete questa occasione unica: correte alla scoperta di Lignano Sabbiadoro e Bibione!
1ª Over Borders Half Marathon: Lignano Sabbiadoro e Bibione unite dalla corsa!