Domenica 2 ottobre 2022 Bibione si tingerà di rosa in occasione della BibioneRun in Rosa, la corsa dedicata alle donne, ma aperta a tutti, lungo la spiaggia di Bibione.
Si tratta di una manifestazione podistica a carattere ludico-motorio su una distanza di 5 e 9 km lungo il centro e le piste ciclabili del lungomare a passo libero, nordic e fit walking.
Il ritrovo è a Piazza Fontana, punto di partenza e arrivo, dove si troverà un’Area Expo. Ecco il programma:
Sabato 1° ottobre
Dalle 14:00 alle 19:00 – ultime iscrizioni, ritiro kit gara e t-shirt
Domenica 2 ottobre
dalle ore 8:30 alle ore 10:30: ritrovo, ritiro kit gara e t-shirt
ore 10:30: partenza della BibioneRun in Rosa (tempo massimo 2 ore)
ore 12:30: arrivo; premiazione dei primi tre gruppi o associazioni più numerosi con cesto di prodotti tipici del Veneto.
È previsto un punto ristoro lungo il percorso; all’arrivo verrà consegnato un sacchetto ristoro. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica con un numero massimo di 1.000 partecipanti ammessi.
Il ricavato della manifestazione, dedotte le spese di organizzazione, verrà devoluto alla LILT ed altri enti bisognevoli, a sostegno della campagna mondiale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.
Le iscrizioni sono già aperte:
Online entro la mezzanotte di giovedì 29 settembre 2022
Presso i punti raccolta iscrizioni
Negli stand presenti ad eventi fieristico/sportivi
Direttamente in loco negli orari sopra esposti.
La quota di iscrizione è di Euro 12,00 dagli 8 anni compiuti, oppure di Euro 8,00 per minori di anni 8; è gratis per le ragazze residenti nel Comune di San Michele al Tagliamento nate tra il 1° gennaio 2010 e il 31 agosto 2022 A tutte le partecipanti verrà rilasciato un kit gara con una t-shirt tecnica.