L’appuntamento con la natura e il benessere è fissato per il 4 maggio 2025 con la 47ª edizione di “A piedi per Bibione”, la tradizionale camminata ludico-motoria organizzata dall’A.S.D. Gruppo Marciatori di Bibione: un’occasione imperdibile per unire il piacere della scoperta di questa splendida località balneare al beneficio di una salutare attività fisica all’aria aperta.
La partenza è prevista a partire dalle ore 8:30 (poi, fino alle ore 10:00 partenza libera) da Piazza Mercato, con uno spettacolo di intrattenimento – con qualsiasi condizione atmosferica e 4 percorsi adatti ad ogni età, abilità e grado di allenamento:
7 km: un itinerario facile e pianeggiante, interamente su asfalto o porfido, perfetto per famiglie con bambini e passeggini.
10 km: un percorso leggermente più impegnativo, che si snoda lungo la pineta e la spiaggia [È stato ideato un percorso alternativo di km 10 interamente su asfalto e terra battuta (con qualche piccolo tratto sabbioso) adatto anche alle biciclette e carrozzine con accompagnatori].
14 km: un’opzione ideale per gli amanti della natura, che attraversa suggestivi sentieri tra boschi e lagune.
21 km: un percorso impegnativo per i camminatori più esperti, che si sviluppa lungo la costa e l’entroterra.
Lungo i tracciati sono previsti punti ristoro; la partecipazione è a pagamento. Sono previsti premi per i gruppi più numerosi e doni promozionali.
Vuoi trascorrere alcuni giorni al mare approfittando di tutte le proposte e cerchi un alloggio? Contattaci, potrai usufruire di tariffe convenzionate per gli hotel, appositamente per l’occasione, a partire da € 40,00 a persona a notte con trattamento di pernottamento e prima colazione:
Centro Prenotazioni dell’Associazione Bibionese Albergatori Corso del Sole, 2 – 30028 Bibione (VE)Telefono (+39) 0431 430101 / 447052 e-mail rossella@abaviaggi.it
“A piedi per Bibione” non è solo una camminata, ma un vero e proprio momento di condivisione e divertimento, un’esperienza da vivere in compagnia per scoprire Bibione in un modo nuovo e suggestivo, immersi nella bellezza della natura e respirando l’aria salubre del mare.