Vacanze tranquille (perfino ad agosto): Bibione è la meta per voi
Non è sempre facile conciliare le vacanze al mare con la tranquillità, tanto agognata dopo un anno di scuola o di lavoro. Eppure, trascorrere vacanze tranquille a Bibione è possibile, perfino ad agosto, nonostante sia una meta molto gettonata.
Perché Bibione è così tranquilla? Innanzitutto, il suo centro è pedonale e quindi chiuso al traffico dei veicoli completamente in alcuni tratti (via Costellazioni, dall’incrocio con via Andromeda fino all’incrocio con via Maia) e solo la sera in altri (Viale Aurora), poi ci sono spiagge in zone più isolate. Infine, ma non certo per importanza, la nostra è una località a misura di bambini e di famiglie, perciò la potete frequentare in tutta sicurezza. Cosa chiedere di più?
Andiamo a scoprire insieme come mai Bibione è la meta che fa per voi se siete in cerca di una vacanza tranquilla ma memorabile.
Le spiagge tranquille di Bibione
Un libro, degli auricolari o semplicemente i vostri pensieri. Non importa cosa scegliate per farvi compagnia, a Bibione potete trovare delle aree tranquille in cui rilassarvi e, perché no, schiacciare un pisolino in santa pace.
Zone senz’altro tranquille di Bibione sono quelle di Lido del Sole e di Lido dei Pini, nonché la zona libera verso il faro. Rispetto alla vivace spiaggia di Bibione, questi lidi immersi nel verde sono più adatti a chi cerca calma e relax in vacanza ad agosto.
Lido del Sole è perfetto anche per le famiglie con bambini dato che non manca l’animazione in spiaggia. Lido dei Pini, invece, è l’ideale per gli sportivi e per gli amanti della natura (sono numerose le specie botaniche che potete ammirare qui). Da questo lido potete anche raggiungere il faro di Bibione e la sua zona libera, che unisce tranquillità e paesaggio.
Sebbene le spiagge abbiano servizi di animazione e bar, gli ampi spazi dell’arenile permettono di trovare comunque zone più silenziose e meno affollate. Bibione non è una località caotica, per questo permette di godersi davvero le ferie, anche ad agosto.
Bibione Pineda: per chi ama la tranquillità
Oltre alle spiagge già citate, merita una menzione d’onore la località Bibione Pineda, la più naturale e ombreggiata della zona. Come si capisce dal nome, a far da cornice alla spiaggia c’è una rigogliosa pineta, grazie alla quale potete trovare un po’ di frescura anche nelle calde giornate d’agosto. Non a caso sorgono in zona i campeggi di Bibione.
Questa spiaggia viene scelta soprattutto da coloro che amano stare tranquilli al mare, ma anche dagli sportivi, infatti si può praticare qui vela, kayak e pesca, oltre che nuoto. Non mancano tuttavia i servizi e i locali, quindi anche se trovate un ambiente più calmo, potete comunque frequentare bar e ristoranti della zona. Qui, infatti, natura e servizi turistici si uniscono per offrirvi un’esperienza unica.
Se state cercando un alloggio a Bibione Pineda o in altre zone tranquille, affidatevi al nostro servizio di booking online, che vi permette di filtrare gli alberghi anche per località.
Il centro pedonale di Bibione
In città cos’è che disturba maggiormente la quiete degli abitanti? Le auto! Ma a Bibione potete stare tranquilli.
Le vie centrali della località in estate sono chiuse al traffico, alcune tutto il giorno (via Costellazioni, dall’incrocio con via Andromeda fino all’incrocio con via Maia) e altre a partire dalle 19 fino a mezzanotte (viale Aurora). Quindi, dopo aver trascorso la giornata in spiaggia, potete godervi in tranquillità il centro di Bibione e viale Aurora senza dover prendere per forza l’auto. Potete muovervi a piedi o in bici approfittando delle tante piste ciclabili di Bibione, tra cui quella che costeggia il mare.
La chiusura al traffico porta tanti vantaggi, a partire dalla maggiore sicurezza per i pedoni, in particolare i bambini. Poi, ci sono meno rumori e meno inquinamento, condizioni ideali per trascorrere davvero una vacanza tranquilla.
Vacanze per famiglie
Bibione è un luogo di vacanza per famiglie davvero perfetto, soprattutto se cercate un ambiente tranquillo e sicuro per i vostri bambini. Innanzitutto, come già anticipato, il centro pedonale chiuso al traffico garantisce maggiore sicurezza ai pedoni, anche a quelli più piccoli. Poi, ci sono spiagge attrezzate con aree gioco sicure, bagnini e servizi di pronto soccorso.
La tranquillità in vacanza non è solo silenzio e poco affollamento, è anche potersi godere le ferie mentre i vostri figli giocano in tutta sicurezza in spiaggia o passeggiano per le vie cittadine. Solo un ambiente sicuro e confortevole è in grado di farvi ricaricare le pile in vacanza.
Post in evidenza
Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.