Post in evidenza
Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.
La nostra località balneare si prepara ad essere la prima spiaggia smoke free d’Italia: dopo alcuni anni di sperimentazioni ed attuazioni parziali, in cui le sigarette erano vietate solo sulla battigia (dalla prima fila di ombrelloni fino all’acqua), dall’estate 2019 in tutta la spiaggia di Bibione sarà vietato fumare, anche sotto l’ombrellone.
Si tratta di una scelta coraggiosa ed importante, in favore della salute delle persone e dell’ambiente, con un duplice scopo:
È un’iniziativa molto importante, che gode del sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Ministero della Salute, della Regione Veneto, dell’ULSS 4 del Veneto Orientale e dell’Istituto Nazionale dei Tumori per proteggere la salute delle persone che frequentano l’arenile e la natura che circonda la nostra splendida località: dati scientifici dimostrano che il fumo passivo in spiaggia equivale all’inquinamento di una zona a traffico elevato!
Nei pressi della spiaggia ci saranno degli appositi cartelli che inviteranno gli ospiti a rispettare queste indicazioni.
Naturalmente, ci saranno delle zone in cui sarà possibile fumare:
A Bibione dunque sarà possibile veramente “Respirare il mare”, con la prospettiva di far trascorrere ai nostri ospiti una vacanza ancora più ricca in termini di salute e di salvaguardia del nostro grande patrimonio naturale!
Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.