Al Faro di Punta Tagliamento, una Notte di Letture Incantate
Animazione
Prenota il tuo hotel a Bibione
Quando:
Mar 13 Ago
Dove:
Bibione, Faro di Punta Tagliamento
Il Faro di Punta Tagliamento si prepara a diventare il palcoscenico di una serata magica dedicata alla lettura. Martedì 13 agosto dalle 20:00 alle 21:45, sotto il cielo stellato e con il suono del mare a fare da sottofondo, si terrà un evento unico: “Letture al Chiaro di LuMe”.
Mirabolanti racconti di marinai, animali acquatici e curiose scoperte incanteranno bambini e adulti di tutte le età, accompagnati dal suono del mare.
L’evento è uno dei quattro appuntamenti serali che compongono un viaggio tra le spiagge dell’Alto Adriatico:
Mercoledì 7 agosto / Vallevecchia
Martedì 13 agosto / Bibione
Mercoledì 4 settembre / Lignano Sabbiadoro
Sabato 7 settembre / Vallevecchia.
L’iniziativa offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi in un’atmosfera incantata, tra le pagine di libri affascinanti e la suggestiva luce del faro che, con la sua storia centenaria e la sua posizione privilegiata, è il luogo ideale per ospitare un evento di questo tipo. La sua luce, che da sempre guida i naviganti, farà da testimone a una serata dedicata alla conoscenza e all’immaginazione.
Le letture si svolgeranno in spiaggia. Consigliamo un telo mare e una torcia per il rientro (per le serate in ValleVecchia e a Bibione).
Il ritrovo è in via Procione, all’inizio della ciclopedonale che conduce al faro.
Ricordiamo che il Faro si può raggiungere esclusivamente a piedi o in bicicletta partendo da un qualsiasi punto della pista ciclopedonale sul lungomare che lo collega a Bibione Pineda. Per chi vuole recarsi a piedi, invece, i parcheggi più vicini sono quelli di via Procione o di Piazzale Zenith.