Incontri con l’autore, degustazioni, arte e musica a Villa de Buoi
Animazione
Prenota il tuo hotel a Bibione
Quando:
Mer 22 Giu
-
Mer 31 Ago
Dove:
Parco di Villa de Buoi
“Sorsi di libri”: è questo il titolo di una serie di appuntamenti organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento presso il Parco di Villa de Buoi ogni mercoledì alle ore 20:45. Si tratta di 10 incontri con autori locali in cui la presentazione dei loro libri sarà accompagnata da degustazioni e da arte e musica.
Sotto le fronde dei tigli in estate si alterneranno:
22 giugno: Giuliano Ferisin, “I funghi più comuni”.
29 giugno: Pierluigi Porazzi, “Mente oscura”, thriller originale e atipico dello scrittore friulano.
6 luglio: Stefano Lombardi, “Animis sieradis”, raccolta di poesie in friulano.
13 luglio: Chiara Carminati, “Un pinguino a Trieste”; la scrittrice friulana scrive un romanzo di crescita e di scoperta del mondo con protagonista un ragazzo di 15 anni.
20 luglio: Isabella Panfido, “Lagunario”: una dichiarazione d’amore alle isole e alle acque “sacre, inviolabili” della Laguna di Venezia.
27 luglio: Mariangela Galatea Vaglio, “Teodora. I demoni del potere”: il ritratto di Teodora, la spogliarellista più famosa di Costantinopoli, riuscita a farsi nominare patrizia e concubina di Giustiniano a Costantinopoli nel 524 d.C.
3 agosto: Giuseppe Mariuz, “Il segnalibro”: Una grande saga familiare lungo il Novecento ad opera dello storico di Valvasone.
10 agosto: Diego Collovini, “Il sorriso di Antonello”: le memorie di Anzolo da Portogruaro, alternate da riflessioni religiose, morali e politiche nella seconda metà del 1500.
24 agosto: Antonio Cosimo De Biasio, “Quasi alla deriva”: poesie in italiano ad opera dello scrittore di Cordenons.
31 agosto: Angelo Floramo, “La veglia di Ljuba”: la vita intensa di un esule diventa lo spunto per narrare la storia del Novecento lungo il confine tra Italia e Jugoslavia.
L’ingresso è gratuito; per maggiori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale:
In caso di pioggia, gli eventi si terranno presso il Municipio di Piazza Libertà.
La location è tra le migliori: la Villa de Buoi è una villa settecentesca che rappresenta, assieme alla Villa Mocenigo-Ivancich, uno degli esempi di architettura nobiliare del Comune di San Michele. Grazie anche all’elegante gioco di colori e prospettive dato dalla folta natura che la avvolge e le dona una peculiare bellezza, sarà la cornice ideale per questi appuntamenti al tramontare del sole, in cui poter abbinare la cultura con l’enogastronomia.